Caritas 5x1000 banner1.jpgbanner_REI.jpgbanner_donatori_natale2017.jpgfORMAZIONE_EMPORI.JPG

Rete Talenti

"Rete Talenti" nasce da un confronto sul fenomeno delle povertà e sul tema dell'assistenza alimentare tra i principali enti caritativi operanti nel territorio veronese, con l'intento di elaborare progettualità innovative e strategie di rete mettendo a disposizione in modo circolare e condiviso competenze, risorse umane e materiali.

Fare rete per fare insieme

Coordinamenti tematici e territoriali

Coordinamenti territoriali

Nel contesto della crisi economica, Caritas riscopre e suggerisce la territorialità come risposta ai bisogni della comunità, attraverso la valorizzazione delle relazioni e interazioni che trasformano il territorio stesso, consolidando legami fruttuosi all'interno delle comunità, riscoprendone i valori.

Coordinamento diocesano dei Centri di Ascolto

Caritas Diocesana Veronese svolge un'attività continua di coordinamento e riferimento per i Centri di Ascolto (parrocchiali, zonali e vicariali) dislocati sul territorio della Diocesi di Verona. I Centri di Ascolto sono espressione della Caritas parrocchiale che ha il compito di animare, coordinare e promuovere la testimonianza della Carità nella parrocchia.