BANNER emporio_scuola.jpgBanner FESTIVAL2017.jpgPoster_terremoto.jpgbanner schegge.jpg

Festival Stili di Vita 2017_a Verona dal 20 settembre al 1 ottobre

Il Tavolo di Coordinamento della Vicaria Villafranca/Valeggio porta il Festival Stili di Vita a Verona nei giorni 20-21-22 settembre agli Empori della Solidarietà di Verona e durante la Festa del Volontariato del 1 ottobre. Quattro giornate di incontri, laboratori e il 22 settembre h 20.45 all'Emporio casa del Colle lo spettacolo teatrale "Si ! E...?" con la Compagnia Schegge di Improvvisazioni. Ingresso libero. Leggi il programma

Rete Talenti

"Rete Talenti" nasce da un confronto sul fenomeno delle povertà e sul tema dell'assistenza alimentare tra i principali enti caritativi operanti nel territorio veronese, con l'intento di elaborare progettualità innovative e strategie di rete mettendo a disposizione in modo circolare e condiviso competenze, risorse umane e materiali.

Fare rete per fare insieme

Coordinamenti tematici e territoriali

Coordinamenti territoriali

Nel contesto della crisi economica, Caritas riscopre e suggerisce la territorialità come risposta ai bisogni della comunità, attraverso la valorizzazione delle relazioni e interazioni che trasformano il territorio stesso, consolidando legami fruttuosi all'interno delle comunità, riscoprendone i valori.