La Festa dei Popoli ha una data definitiva.

Partita con la scelta di fissare una data definita, la Festa dei Popoli  da quest'anno si svolgerà sempre nella 4^ Domenica di Maggio.

"Sotto lo stesso cielo. Riconosciamoci" questo lo slogan per il 2017.

Fervono i preparativi della Festa dei Popoli targata 2017 che si svolgerà Domenica 28 maggio a Villa Buri.
Già dallo scorso anno, la Festa non cadrà la domenica di Pentecoste ma nella quarta domenica del mese: e così sarà da ora in poi.
È una scelta che il Comitato ha compiuto dopo lunga riflessione per dare alla Festa, dopo 26 anni una stabilità che merita e che aiuta nel facilitare l'organizzazione e la comunicazione della festa.

Il titolo della Festa  è: SOTTO LO STESSO CIELO. RICONOSCIAMOCI.
Con questo slogan si intende sottolineare che ogni persona che vive sotto questo cielo è chiamata a riconoscere l'altro come diverso da se ma con pari dignità.
Riconosciamo che esistono diversità legate alla nostra identità sessuale, culturale, religiosa ma queste non cancellano l'altro come un nostro interlocutore, un compagno di viaggio in questo mondo. Anzi, le diversità esistenti tra noi sono il risultato della ricchezza dell'intelligenza e dell'animo umano.

Newsletter n°1_2017

Appuntamento quindi il 28 maggio a Villa Buri