INSIDE: i giovani di Bosnia Erzegovina e Albania a Verona

"Inside", il progetto Erasmus Plus cui partecipa Caritas Diocesana Veronese e Caritas Vittorio Veneto, è un progetto europeo che ha visto confrontarsi a Verona, per una settimana, gli insiders veneti un gruppo di giovani dell'associazione Ambasadoret e paqes albanese e del Centro giovanile Giovanni Paolo II di Sarajevo in Bosnia Erzegovina.

Il Progetto Inside è promosso anche da Caritas Italiana e favorisce l'inclusione sociale dei giovani provenienti dai tre Paesi attraverso l'implementazione di attività di sviluppo delle capacità e mobilità. L'obiettivo generale sarà raggiunto attraverso tre obiettivi specifici:

1. fornire ai giovani competenze per aiutarli a identificare e creare opportunità d'impiego.

2. promuovere cittadinanza attiva dei giovani, così come gli scambi giovanili e le esperienze interculturali.

3. accrescere il senso di responsabilità e sensibilità ambientale tra i giovani nel loro territorio.

Il progetto dura due anni ed è possibile  seguire anche solo 1 attività.

I partecipanti a Verona