Campagna #HomelessZero

​Sta per iniziare la settimana dedicata alla campagna #HomelessZero, della Fios.PSD, che avrà come momento principale martedì 14 marzo con la proiezione gratuita, in oltre 20 città, del film Gli Invisibili di Richard Gere.

​Anche Verona, la rete con la Casa Accoglienza Il Samaritano, invitano alla visione gratuita del film: martedi 14 marzo, presso la Parrocchia di San Zeno alla Zai alle ore 17:30, Via Righi 2/A - zona Zai, Verona.

​Il Film e la campagna

Presentato a giugno, durante la prima serata della 62 edizione del TaorminaFilmFest alla presenza di oltre 300 senza dimora (utenti dai servizi dei soci siciliani della fio.PSD), "Gli invisibili", pellicola indipendente girata da Richard Gere per le strade di New York, ha suscitato particolare interesse per le sue finalità sociali. Un docufilm realizzato anche a telecamere nascoste con il famoso attore nei panni di un homeless che gira per la "Grande mela" chiedendo l'elemosina senza però essere riconosciuto da nessuno, mettendo così in luce il comportamento della gente di fronte a chi ha bisogno d'aiuto e soprattutto i grossi limiti dei dormitori. Partendo da questa personale esperienza, l'attore ha deciso di sposare la causa degli homeless diventando testimonial della campagna #HomelessZero promossa dalla fio.PSD con il patrocinio del Ministero del lavoro e della politiche sociali, per promuovere azioni concrete che pongano fine alle condizioni di estrema povertà in cui vivono oggi oltre 50 mila persone (Istat-fio.PSD 2014).

A questo link l'evento Facebook https://www.facebook.com/events/181328242359856/