Comunità che Innovano: study-visit a Messina

Progetto Comunità che innovano: A Messina la study visit a tema economia civile sostenibile, innovazione e impresa, sostenibilità ambientale ed economica. I giovani hanno analizzato le realtà locali che affrontano le diverse problematiche oggetto di interesse della study visit:
- analisi di una ex base militare della prima guerra mondiale, poi passata in disuso e adibita a discarica abusiva controllata dalla malavita, oggi ristrutturata e sede della Fondazione Comunità di Messina.
- Birrificio Messina, associazione che è nata dalla volontà di un gruppo di 15 ex dipendenti che hanno ridato vita al birrificio. Il progetto imprenditoriale è esempio di economia civile e auto imprenditorialità.