Officina Culturale Emporio: Laboratorio su Sostegni Economici dello Stato

Nell'ambito dell'Officina Culturale degli Empori della Solidarietà, Mercoledì 25 ottobre 2017 dalle ore 17.30 alle ore 19.00 c/o Emporio Don Giacomelli Piazzetta SS. Apostoli-Verona, si svolgerà il laboratorio dedicato ai "Sostegni economici dello Stato" con la collaborazione dell'Associazione Avvocato di Strada.

L'incontro di formazione aiuterà i partecipanti ad avere informazioni  riguardanti i principali sostegni assistenziali e previdenziali previsti per i cittadini ed erogati da vari enti pubblici: Comuni, Regioni, INPS ed altri, a quanti sono colpiti dalla crisi economica. Il laboratorio è dedicato quindi ai vari bonus (bebè, mamma..), agevolazioni, assegni e sussidi (invalidità, accompagnamento..), prestazioni previdenziali, cioè legate ai contributi versati attraverso l'attività lavorativa, come quelle connesse agli infortuni sul lavoro e alle malattie professionali, ma anche alla disoccupazione e alla maternità.