Laboratorio: Matrimonio e figli- diritti e doveri

Continuano gli appuntamenti all'Emporio Don Giacomelli (Piazzetta Santi Apostoli -Verona) questa volta con un focus sui diritti e i doveri della famiglia.

Il laboratorio si svolgerà mercoledì 29 novembre 2017 ore 9.30-11.00,  in collaborazione con l'associazione Avvocato di strada ONLUS con i quali si affronteranno i seguenti temi:

• I principali diritti e doveri nell'ambito del matrimonio
  • I principali doveri relativi alla presenza di figli
  • Separazione: principali tipologie
  • Il gratuito patrocinio

L'idea dei laboratori nasce al fine di sostenere soprattutto le persone beneficiarie del servizio Emporio, ma anche i Volontari dei Centri di Ascolto, ad affrontare in modo più consapevole le problematicità che la vita pone sulle nostre strade.

Per un aiuto complessivo alla persona è quindi necessario agire proponendo anche strumenti conoscitivi attraverso un'informazione corretta e il più possibile aggiornata rispetto alla normativa sul tema della famiglia che diventa un ottimo strumento anche per qualificare i centri d'ascolto, poiché purtroppo molti beneficiari si presentano con delle problematicità relazionali, più o meno gravi, nell'ambito familiare.

L'incontro è aperto a tutti ma per le persone straniere è consigliabile avere  almeno il livello A2 in termini di conoscenza della lingua italiana (Quadro Comune Europeo di Riferimento).