Presentazione I° Rapporto Centri di Ascolto

I Centri di Ascolto di Sommacampagna/Custoza e Caselle presenteranno mercoledì 29 novembre il loro primo Rapporto che fotografa la situazione del bisogno sul territorio. Una serata/evento che vedrà protagonisti i volontari che hanno redatto il documento e quanti, ai Centri di Ascolto del territorio sono quotidianamente impegnati nell'ascolto e nell'accompagnamento di famiglie e singoli in stato di necessità.

La serata si svolgerà nella bellissima Sala degli Affreschi di Palazzo Terzi-Municipio  (Piazza Carlo Alberto,1) a partire dalle ore 20.30 e proporrà la sintesi del documento stilato dai CdA locali, come esempio di quanto viene quotidianamente svolto in tutto il territorio diocesano da ben 56 centri di ascolto, coordinati da Caritas Diocesana Veronese. Il Rapporto locale descrive, oltre all'attività svolta nel 2016, anche i profili, le difficoltà delle persone incontrate e le iniziative poste in essere a sostegno della comunità. Uno strumento di comunicazione indispensabile per spiegare e condividere in modo diretto e trasparente come opera un CdA. L'Evento di presentazione è un'occasione di sensibilizzazione della comunità sulle problematiche della povertà del territorio.

I Relatori: Carmen Montresor, Mariapia Bonato, Engenio Castioni, Annamaria Salvagno, Giorgio Pighi, Enrico Scalfo, Tiziana Montresor.
Interverranno: Carlo Croce, vicedirettore di Caritas Diocesana Veronese, don Tarcisio Soldà, parroco di Sommacampagna, don Alessandro Valbusa, viceparroco di Caselle, Graziella Manzato, sindaco di Sommacampagna, Alessandra Truncali, vicesindaco e assessore alle politiche sociali del Comune di Sommacampagna.
La serata prevede la conduzione di Roberto Zoppi e inserimenti musicali a cura della Scuola di Musica e Teatro A. Salieri con la pianista Jenny Borgatti. E' previsto il dibattito.