Bando Corpi Civili di Pace 2016-2017

Emanato il Bando Nazionale Volontari dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale per la selezione di 106 giovani da impiegare in progetti di servizio civile dei Corpi Civili di Pace in Italia e all'estero. Caritas Italiana vede finanziati 3 progetti all'estero per un totale di 14 posti disponibili. La scadenza per la presentazione delle domande è il 10 febbraio 2017 alle h.14.00.

Qui di seguito si possono leggere i testi dei 3 progetti di servizio civile (in formato pdf), proposti da Caritas Italiana:

Corpi Civili di Pace per la riconciliazione in Bosnia e Erzegovina, progetto proposto da Caritas Italiana e ACLI (paese di realizzazione: Bosnia e Erzegovina)

Corpi Civili di Pace: percorsi di riconciliazione tra le comunità del Kosovo, progetto proposto da Caritas Italiana, ACLI e FOCSIV (paese di realizzazione: Kosovo)

Corpi Civili di Pace nelle Filippine 2016, progetto proposto da Caritas Italiana (paese di realizzazione: Filippine)
Le domande vanno presentate direttamente alla Caritas Italiana, Ente capofila proponente il progetto. Possono essere presentate a mano, oppure inviate a mezzo posta con raccomandata A/R, oppure possono essere inviate con PEC (Posta Elettronica Certificata, intestata a chi presenta la domanda), tramite compilazione dell'Allegato 2 (.pdf e .doc) e dell'Allegato 3 (.pdf e .doc), e devono pervenire all'Ente entro le ore 14.00 del 10 febbraio 2017 (non fa fede quindi la data del timbro di spedizione bensì quella di effettivo recapito all'Ente). L'indirizzo al quale presentare o inviare le domande è: Caritas Italiana - Via Aurelia 796 - 00165 Roma.