Proposte di volontariato

Volontariato in Caritas. Un'esperienza che lascia il segno

Il volontariato è un'esperienza che unisce e arrichisce, noi stessi e gli altri. Possiamo mettere le nostre capacità al servisio di una buona causa, vivere una nuova esperienza, conoscere altre persone e storie di vita, contribuire a cambiamenti positivi nella società. Essere volontari significa non solo lavorare per le persone, ma con le persone, all'interno della propria comunità con la consapevolezza che stiamo facendo la differenza, nella vita degli altri e nella nostra.

Per diventare volontario puoi iscriverti e partecipare alla serata informativa ogni PRIMO MERCOLEDI DEL MESE (vedi calendario eventi).

Per iscrizione e contatti:

telefono: 0458300677

Cosa puoi fare con noi

Per Rete Donna stiamo cercando

Per l'Emporio della solidarietà stiamo cercando:

Per gli Alloggi San Benedetto stiamo cercando:

Per gli Sportelli Citt.Imm stiamo cercando:

Per l'Ambulatorio Odontoiatrico stiamo cercando:

Volontariato giovanile

Per l'estate i giovani possono aderire al progetto RESPECT (leggi l'articolo: INSIDE: Progetto RESPECT apre le selezioni) ma anche ad altri progetti attivi in Italia e all'estero attraverso il portale www.esperienzedivolontariato.it