INSIDE: Progetto RESPECT apre le selezioni

Il progetto RESPECT è uno scambio giovanile europeo che si terrà a Sarajevo dal 21 al 30 agosto 2017 sul tema della gestione collettiva degli spazi abbandonati.

Saranno coinvolti 30 partecipanti tra i 17-29 anni (9 giovani e un group leader per ogni paese) e lo scambio giovanile si focalizzerà sul tema della cura del bene comune, attraverso le lenti della riconversione creativa e collettiva degli spazi abbandonati in contesto urbano e rurale.

RESPECT è stato immaginato da tre organizzazioni (NCM "Ivan Pavao II" - Bosnia e Erzegovina, Ambasadoret e paqes – Albania, e Caritas Italiana – Italia) come parte di un progetto più ampio: INSIDE! Innovative cooperation for social and work inclusion of young people.
Il progetto copre interamente tutti i costi, quindi la partecipazione è gratuita.
Le selezioni sono aperte per giovani con buona conoscenza della lingua inglese. Un'esperienza interculturale transnazionale molto interessante.

RESPECT lo trovi anche sul portalenazionale www.esperienzedivolontariato.it

Leggi articolo: Estate 2017: tutte le proposte di volontariato su www.esperienzedivolontariato.it

Per informazioni: Caritas diocesana Veronese – Area internazionale

CALL FOR PARTICIPANTS!
RESPECT is a European youth exchange which will take place in Sarajevo, between the 21st – 30th of August 2017 and which will focus on the collective management of abandoned public spaces.Costs are entirely covered by the project.
Are you of age between 17-29 and you speak English fluently? Are you looking forward to having an intercultural experience? Call is open! Feel free to apply!

Contacts:

30 participants (17-29 years) will be involved (9 youngsters + 1 group leader for each country) and the youth exchange will promote the sense of responsibility towards common good through the lens of collective and creative recovery of abandoned/damaged spaces.
RESPECT has been imagined/conceived by three organizations: NCM "Ivan Pavao II" (Bosnia and Herzegovina), Ambasadoret e Paqes (Albania), and Caritas Italiana (Italy) as part of a wider project: INSIDE!: Innovative cooperation for social and work inclusion of young people.