Associazione San Benedetto Onlus

L’Associazione San Benedetto Onlus persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale in ambito locale attraverso attività dirette all’assistenza sociale, alla beneficienza, alla formazione e alla tutela dei diritti civili. In particolare, si occupa di attività rivolte alla valorizzazione  della persona e della famiglia come nucleo fondamentale della società.

L’Associazione San Benedetto Onlus offre un servizio di accoglienza temporanea per persone in situazioni di disagio (giovani coppie, famiglie monoreddito, anziani e immigrati), alloggiandole in strutture messe a disposizione dalla Diocesi di Verona, da altri enti e da privati.

Inoltre, in collaborazione con Caritas, si propone di promuove un percorso formativo di housing sociale per aspiranti volontari, che mira a creare un servizio qualificato e strutturato di accompagnamento all’abitare.

Relazione  2016

Relazione Bilancio 2015