Cooperativa Sociale Il Samaritano Onlus

Da ormai vent’anni, Caritas si preoccupa delle persone senza fissa dimora, un problema sociale cruciale che aveva assunto un aspetto di perenne emergenza alla fine degli anni ’90.

La sensibilità verso quanti sono costretti a dormire all'addiaccio, per scelta o per bisogno, rannicchiati dentro cartoni agli angoli dei monumenti, e verso coloro che, in quei cantucci all'aperto, hanno trovato la morte per freddo, si è intensificata sempre di più, fino a dar vita a un progetto per la realizzazione di un centro di pronta accoglienza.

Oggi, quel progetto è una realtà grazie alla Conferenza Episcopale Italiana che ne ha sostenuto le spese di realizzazione.

La Casa di Accoglienza “Il Samaritano”, infatti, è il risultato di un’opera di carità che la Chiesa italiana ha lasciato a Verona in occasione del IV Convegno Ecclesiale Nazionale di Ottobre 2006.

ContattiQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   - tel. 0458250384 - fax 0458250130Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">

visita il nostro SITO:  http://www.ilsamaritano.it

Cosa facciamo:

Ultimo Con Noi 2014 - Laboratori - Firmato il Protocollo d'Intesa con Progetto Esodo