Affinché il Natale sia uguale per tutti
Caritas Diocesana Veronese in questi giorni sta ricevendo molte donazioni per le sue campagne di Avvento. E desidera ringraziare di cuore tutte le persone che ogni giorno donano anche un solo euro per aiutare le persone più in difficoltà.
Un grande grazie a chi in questi giorni sta contribuendo a rendere il Natale di molte persone fragili meno difficile. Va ricordata soprattutto l’associazione Cral, associazione dei dipendenti del Comune di Verona e di Agec, che a dicembre, all’interno dell’iniziativa “Dono al socio”, ha promosso la campagna “Adotta uno scaffale” degli Empori della città. Nella fattispecie, 80 dipendenti del Comune hanno rinunciato alla strenna natalizia a favore degli Empori cittadini. Gli 80 pacchi di alimenti freschi sono arrivati già da venerdì scorso sugli scaffali degli Empori e immediatamente sono diventati dono per le famiglie che sono supportate dal servizio del market solidale, giusto in tempo per arricchire il loro pranzo del giorno di Natale.
Caritas ha inoltre accolto in questi giorni le donazioni di pandori e panettoni dalla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, dalla catena di sushi e pokè Rhio e dalla azienda dolciaria Paluani. All’apparenza piccoli segni, ma fondamentali per rendere il periodo delle festività, sempre molto delicato per le persone aiutate da Caritas, un po’ meno difficile da affrontare.
A tutti i donatori arrivano il grande grazie di Caritas e i più sinceri auguri di un sereno Santo Natale!