Aumentano i posti per il freddo

Non bastavano i 271 posti letto messi a disposizione dal Comune di Verona e dalle varie realtà del terzo settore sul territorio cittadino per affrontare il freddo invernale. In questi giorni l’accoglienza maschile di persone senza dimora ha avuto un aumento di ulteriori sedici posti letto. Aumento necessario vista la presenza continua di persone in difficoltà presso lo Sportello unico del Comune di Verona negli uffici adiacenti al Tempio Votivo in stazione. Di questi sedici posti, nove sono presso l’asilo Camploy, gestito dalla coop. Comunità dei giovani, uno presso l’associazione Casa Nostra e gli altri sei sono stati messi a disposizione dalla rete Caritas: uno in più presso la parrocchia Santa Maria Maddalena al Saval e cinque alla casa accoglienza Il Samaritano. Ma non finisce qui. Perché, il comune di Verona è in stretto contatto con la Protezione civile per aumentare ulteriormente i posti perché l’attenzione al disagio sociale resta alta, e lo stesso la nostra Caritas diocesana che, in caso di un ulteriore proseguo del grande freddo, è pronta ad accogliere persone anche nelle sale riunioni della casa di accoglienza Il Samaritano. Perché davvero nessuno resti indietro in questo freddo inverno.