Caritas Castel d’Azzano inaugura il magazzino della solidarietà

Nell’ambito dell’VIII Giornata del Povero voluta da papa Francesco, Caritas inaugura un nuovo magazzino del cibo a Beccacivetta. Dopo i nuovissimi Empori della solidarietà di Verona Ovest, presso la parrocchia di San Domenico Savio, e Bussolengo, stavolta è la parrocchia di Castel d’Azzano a tagliare il nastro di quello che sarà una sorta di Emporio per le persone in difficoltà della zona di Castel d’Azzano.

I volontari che riescono a far funzionare il nuovo punto di distribuzione alimenti sono una quindicina, che si aggiungono ad un gruppo di altre sette persone dedicate al Centro di ascolto; mentre le famiglie che possono usufruire del magazzino sono circa settanta.

La Caritas di Castel d’Azzano fa parte della rete dei 51 Centri di ascolto della diocesi di Verona. Centri che rappresentano le antenne di Caritas, dove il cibo è uno strumento importante che permette di incontrare persone e famiglie in condizioni di fragilità e la comunità che diventa risorsa per gli altri. Con Beccacivetta, si è inaugurato un punto di distribuzione alimenti rinnovato nella sua funzionalità ma anche reso più bello per far sì che sia ancora più dignitoso il servizio Caritas.

Il Centro di ascolto Caritas interparrocchiale Castel d’Azzano è aperto il martedì dalle 9 alle 11.30. Contatti. Telefono: 3498941959; email: caritascasteldazzano@alice.it; sito web: www.caritas.vr.it/ascolto.