Caritas e Verona Volley: gioco di squadra per dire no alla violenza
Giornata del Povero, ma anche Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: è nel contesto del Palasport di Verona che Caritas e Rana Volley Verona hanno voluto lanciare messaggi importanti alla cittadinanza su questi temi.
Ospite d’onore, il vescovo, mons. Domenico Pompili, che ha anche parlato tra secondo e terzo set all’intero palazzetto dello sport.
Caritas Verona è stata invitata dalla Rana Volley Verona e ha promosso il progetto Amore è cura non paura, che intende sostenere attivamente le donne in uscita da contesti di violenza. Inoltre, in occasione della VIII Giornata dei Poveri, Verona Volley ha voluto omaggiare Caritas con trenta ingressi gratuiti per ospiti di famiglie in difficoltà o persone che fanno parte delle accoglienze e dei progetti Caritas: un modo per far vivere a chi solitamente non se lo può permettere lo spettacolo della Serie A di pallavolo.
A questo link si possono vedere altre foto della serata, tra cui quelle dei giocatori di Rana Verona con il volantino promosso da Caritas Diocesana Veronese.