Che la Pasqua possa suscitare santità in ognuno di noi

“Ho partecipato al pellegrinaggio “Ero dov’era il dolore” (link), organizzato da Caritas Verona durante la Settimana Santa. All’arrivo in cattedrale, abbiamo vissuto la bellezza dell’Adorazione.

Durante l’esposizione del Santissimo, un altro gruppo di giovani, per disturbarci, urlava da lontano, anche con qualche bestemmia.

Per noi giovani volontari di Caritas vedere proprio quel Dio presente, che era in mezzo a quella povertà, a quegli insulti, ci ha fatto un po’ vivere la Pasqua, la sua passione.

E la risposta è l’amore: amare quelle fragilità che abbiamo incontrato e ripercorso durante quella sera!

Durante la serata:

abbiamo veramente capito che Dio opera suscitando santi!

E vedere tutti noi giovani lì, davanti al Santissimo, con dei ragazzi intorno a noi così feriti, ci ha fatto sentire un po’ tutti chiamati probabilmente alla vita di una santità, a quella santità che suscita solo Gesù».

Testimonianza di Francesco Ballarini, giovane volontario di Caritas Verona

L’augurio di Caritas Verona è che ognuno possa essere suscitato da Dio per essere risposta. Risposta alla fame, alla solitudine, al dolore, alla povertà. Perchè, scoprendoci tanto amati da un Signore morto sulla croce e risorto per noi, non possiamo accettare che ci sia qualcuno che non abbia conosciuto l’Amore vero.

Buona Pasqua da Caritas Diocesana Veronese