Continua l’Avvento di Carità con TelePace
Per l’Avvento 2024, Caritas Diocesana Veronese ha collaborato con TelePace nella realizzazione della preghiera in famiglia.
Tutti i giorni, dall’1 al 24 dicembre, in diversi orari della giornata, andranno in onda le puntate della Preghiera in famiglia, dove i protagonisti sono operatori e volontari di Caritas Verona. Ci sarà spazio per la lettura del Vangelo del giorno, per la riflessione, per una decina del Rosario e per una breve testimonianza sui servizi di Caritas.
Le puntate andranno in onda tutti i giorni alle 6.00 / 10.30 / 13.00 / 20.30 / 23.10
Questo l’elenco degli ospiti di ciascuna puntata in onda su TelePace a partire dall’1 dicembre. Cliccando sul sulla giornata si potrà vedere la puntata online.
21 dicembre. Il racconto della parrocchia di Santa Maria in Stelle, una comunità che da tantissimi anni collabora con Caritas Verona nell’ambito delle accoglienze con due appartamenti per senza dimora che provano a vivere in autonomia e un appartamento per richiedenti asilo all’interno del sistema delle accoglienze diffuse.
22 dicembre. La bellissima testimonianza dei volontari che ogni giorno dedicano tempo, amore e disponibilità nella cucina della Casa Accoglienza per senzatetto di Caritas, Il Samaritano.
23 dicembre. Casa Misericordia. Nel centro di Verona c’è una casa di Caritas per donne che attraversano periodi di difficoltà. Una casa che è a disposizione di donne che a vario titolo hanno bisogno di un alloggio, che non riescono a trovare nel mercato delle abitazioni di Verona.
24 dicembre. Emporio della solidarietà di San Giovanni Lupatoto. Le attività e le iniziative del Centro di ascolto e dell’Emporio di San Giovanni Lupatoto, raccontate dai suoi bravissimi volontari.