È don Matteo Malosto il nuovo direttore di Caritas diocesana veronese

Don Matteo Malosto ha firmato il decreto di nomina del nuovo direttore di Caritas diocesana veronese. Don Matteo manterrà anche l’incarico di direttore del Centro di pastorale adolescenti e giovani e di referente del Servizio diocesano per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili.

Nato 39 anni fa, ha conseguito la maturità classica al Liceo Scipione Maffei (2004) e la laurea in Scienze giuridiche presso l’Università degli studi di Verona (2009). Ordinato presbitero nel 2014, è stato subito nominato vicario parrocchiale a Nogara; nel 2017 è stato trasferito all’ufficio di direttore del Centro pastorale ragazzi (2017). Attualmente è referente del Servizio tutela minori e persone vulnerabili (dal 2019) e direttore del Centro pastorale adolescenti e giovani Cpag (dal 2022). Con quest’ultimo ruolo ha già collaborato con la Caritas diocesana di Verona, in particolare con Casa Madonna di Guadalupe (situata a San Massimo, adiacente al Centro pastorale adolescenti e giovani), con l’ufficio Young Caritas per il coordinamento delle attività giovanili della Diocesi e nell’organizzazione dei viaggi di missione e servizio all’estero in questa estate. Nella fattispecie Don Malosto accompagnerà un gruppo di giovani in visita alla Caritas della Georgia, in una collaborazione tra pastorale giovanile e Caritas.

Quindi, un caloroso benvenuto a don Matteo nella grande famiglia di Caritas!