Fuori confine: al margine dell’azione climatica?

Sabato 12 aprile dalle ore 16 alle 19 verrà organizzato un convegno per la popolazione e le associazioni sul tema della giustizia climatica. Gli organizzatori sono il Comune di Verona e l’associazione Rete Verso e Caritas Verona sostiene l’iniziativa e sarà presente con il suo direttore don Matteo Malosto.

D’altronde, in un periodo in cui la crisi climatica colpisce in maniera sempre più dura, tutti riconoscono che è necessario reagire coinvolgendo tutte le fasce della popolazione. Eppure non tutte le persone hanno i privilegi necessari per partecipare alla lotta climatica. Come è possibile agire tutte e tutti insieme, tenendo conto delle nostre differenze sociali? Come portare equilibrio nei movimenti di giustizia climatica?

L’appuntamento si inserisce all’interno del grande evento di Verona: Clim-Act Expo. E’ possibile trovare alla pagina web di Clim-Act Expo 2025 le locandine di tutti gli eventi della settimana 7-12 aprile, che si svolgerà nei locali della Camera di Commercio (Corso Porta Nuova 96, Verona), ad eccezione dello spettacolo serale dell’11 aprile, che sarà ospitato da Fucina Culturale Machiavelli (Via Madonna del Terraglio 10, Verona).

Evento 12 aprile: