Caritas Verona accoglie i capi Agesci

Più di 18.000 capi scout prenderanno parte dal 22 al 25 agosto all’incontro nazionale della Comunità Capi Agesci in occasione del 50° anno della fondazione dell’associazione. La Route nazionale delle Comunità capi si tiene nella città di Verona e i capi scout si riuniranno nella splendida cornice di Villa Buri.

Per l’occasione, vari servizi di Caritas diocesana veronese hanno dato la disponibilità per offrire agli scout la possibilità di conoscere, incontrare e, dove possibile, svolgere qualche ora di servizio.

Gli incontri si svolgeranno il 23 e il 24 agosto presso:

• Casa Braccia Aperte: struttura di seconda accoglienza a favore di donne maggiorenni con figli minori – per una ventina capi scout divisi su diversi turni
  • Casa Accoglienza Il Samaritano: struttura di prima accoglienza per persone in situazione di grave marginalità e senza dimora – per una ventina di capi scout divisi su diversi turni
  • Casa Madonna di Guadalupe: struttura di prima accoglienza per persone richiedenti asilo e protezione internazionale – per una quarantina di capi scout divisi su diversi turni
  • Empori della Solidarietà Verona Est Piazza Frugose 2/3: supermercato solidale che prevede un servizio di raccolta e distribuzione di generi alimentari per persone e famiglie che ne hanno bisogno (Scarica il volantino) – per una ottantina di capi scout divisi su diversi turni

A questo link è possibile vedere come gli Empori della Solidarietà hanno accolto i capi Agesci.

Caritas Verona dà il benvenuto ad Agesci nella diocesi scaligera ed è ben felice di continuare questa collaborazione che prosegue da tanti anni.