Gravissima marginalità nel periodo invernale

La parrocchia di San Giovanni Evangelista a Verona ha messo a disposizione un ampio salone con bagni, per circa 15-20 persone che restano in strada anche nei mesi invernali e che presentano grosse problematiche, anche per essere accolte nei normali dormitori. Questa struttura è gestita da Caritas insieme all’Unità di strada della Coop. Comunità dei giovani e lavora in collaborazione anche con la Ronda della carità e la Polizia municipale che possono intercettare durante la notte persone da inserire per avere per lo meno un letto caldo dove dormire.

A questo link il servizio di TelePace

Altre accoglienze:

  • la parrocchia di Santa Maria Maddalena, zona Saval, da tanti anni aderisce a questa iniziativa e mette a disposizione di Caritas 3 posti per il periodo invernale.
  • nell’inverno 2024/25 il vescovo di Verona, mons. Domenico Pompili, ha messo a disposizione una parte del Vescovado con 8 posti letto (VEDI ARTICOLO)
  • la parrocchia di Castiglione di San Michele Extra ha messo a disposizione 1 posto per il periodo invernale, oltre agli 8 posti già dedicati per persone in emergenza abitativa durante l’anno (VEDI ARTICOLO)