Il vescovo Domenico inaugura la nuova casa dell’Emporio “12 Ceste” sul lago di Garda

L’Emporio della solidarietà “12 Ceste” si è recentemente spostato da Bardolino per contingente necessità e ha riaperto nella nuova sede di Garda, in Corso Italia 10, nel cortile della Pieve parrocchiale. E per inaugurare la nuova sede, domenica 23 febbraio, alle ore 11.30, il vescovo Domenico benedirà i nuovi spazi dell’Emporio ed amministrerà le cresime.

L’Emporio “12 Ceste” è già operativo da mercoledì 8 gennaio e ha a disposizione non solamente uno spazio ben più generoso e rinnovato, ma anche un’ampia area per il parcheggio degli utenti. L’ubicazione è pure molto comoda, alla fermata del bus di linea, per famiglie e soggetti privi di mezzi di locomozione propri. Il nuovo orario di apertura è: lunedì 8.30-11, mercoledì e venerdì 14.30-17.30.

Sergio Marchi, storico coordinatore dell’emporio, ha ceduto la mano ai nuovi responsabili, che sono Claudia Sala e Walter Carretta. Assieme a loro i 5-6 volontari che operano presso l’emporio, divisi in tre turni, per garantire continuità ad un’attività sempre più sviluppata: «Attualmente infatti gravitano su questo punto di distribuzione Caritas circa 200 famiglie – fa sapere Sala – che provengono dai comuni di Torri, Garda, Costermano, Bardolino, Lazise, Castelnuovo. Oltre all’emporio c’è il Centro di ascolto, che si è definitivamente strutturato presso Garda ed è in appoggio all’attività del 12 Ceste. Verrà aperto due giorni la settimana». 

Per ulteriori informazioni: progetti@caritas.vr.it.