Kit scuola per i bambini degli Empori solidali

L’inizio della scuola è per alcuni studenti un momento difficile, per chi vive una condizione di difficoltà rappresenta il disagio di non potersi permettere tutto il materiale necessario e sentirsi quindi diversa/o dai propri coetanei.

La Rete Veronese degli Empori della Solidarietà sostiene questi bambini e ragazzi e le loro famiglie attraverso la distribuzione di materiale per la scuola (quaderni, cartelline, colori, zaini…) che, ormai da diversi anni, viene messo a disposizione sugli scaffali nel mese di settembre. Fornire il necessario aiuta a garantire che tutti abbiano le stesse opportunità di apprendimento indipendentemente dalla loro situazione economica.

Negli ultimi due anni l’Emporio Don Giacomelli ha visto coinvolto nella preparazione e distribuzione dei kit un gruppo di volontari adolescenti che si sono messi a servizio per dare una mano, un concreto gesto di vicinanza tra giovanissimi.

Questa iniziativa è parte di un più ampio impegno di Caritas Diocesana Veronese nel il contrasto della povertà educativa nell’ambito della campagna Occhio al Futuro!, spesso i bambini con minori possibilità limitano i loro sogni ed aspirazioni, sostenerli in questa fase permette di gettare le basi per un futuro migliore.

Nel 2023 sono stati consegnati oltre 1.100 kit scolastici, aiutaci a riempire gli scaffali dell’Emporio!

Fai una donazione a:

ASSOCIAZIONE DI CARITÀ SAN ZENO ODV ETS

IBAN: IT 40 Z 05018 11700 000017091380

Causale: Occhio al futuro!

Clicca qui per conoscere le altre modalità di donazione