L’Emporio della Solidarietà di Borgo Roma cerca volontari

L’Emporio di Borgo Roma cerca nuovi volontari…ma cosa fa un volontario?

A seconda delle necessità e delle attitudini, le opportunità sono:

• Operatore dell’Accoglienza: accoglie chi si presenta in emporio, orienta, promuove iniziative e ne stimola la partecipazione.
  • Cassiere: al computer, si occupa di produrre lo scontrino dei prodotti in uscita.
  • Accompagnatore in corsia: presidia le corsie del market per rispondere a domande e conoscere chi entra a fare la spesa orientando verso il consumo di prodotti sani.
  • Addetto alla frutta e verdura: ha cura che in esposizione non manchino mai frutta e verdura curandone la pulizia e promuovendone il consumo
  • Autista: colui/lei che si occupa del recupero di donazioni alla guida del furgone
  • Magazziniere: addetto alle attività di magazzino (carico/scarico, organizzazione delle merci)
  • Volontario di Officina Culturale: segue la segreteria organizzativa di corsi e laboratori oppure offre le proprie competenze nei corsi e laboratori proposti (cucina, informatica, lingua italiana…)

Ti piacerebbe dare una mano?  Vorresti saperne di più?

Mettiti in contatto con l’Emporio, scrivi a: volontariato.emporioborgoroma@gmail.com

Consulta il volantino