Martino – Non è mai tardi per imparare!

“Come si fa a stare al passo con il mondo in continua evoluzione, in particolare sulla tecnologia e sull’informatica?” Questa era una domanda che si faceva spesso Martino, pensionato di 66 anni residente ad Albaredo d’Adige, che da tempo sentiva il desiderio di approfondire le sue conoscenze informatiche e di imparare ad usare correttamente quel computer acquistato anni fa per la figlia e ora fermo in casa. Ha perciò colto l’opportunità di partecipare agli incontri gratuiti su informatica e computer organizzati dall’Officina Culturale di Verona.

Come sei venuto a conoscenza dei laboratori di Officina Culturale?

Mesi fa mi sono rivolto al sindacato CISL per alcune pratiche e l’operatore allo sportello mi ha consegnato un volantino promozionale dell’applicazione Ehilapp!. Io l’ho scaricata subito e ho potuto vedere le tante iniziative e opportunità che si trovavano all’interno. Mi ha colpito la scheda sugli incontri per informatica e computer, sembrava fatta apposta per me, così ho provato a chiamare per iscrivermi e ho potuto partecipare a diversi incontri. Andare fino a Verona non mi è pesato e il corso è stato utile per insegnarmi l’ABC del computer!

Consiglieresti Ehilapp! a parenti e amici?

Certamente! L’ho già consigliata a mia figlia per approfondire misure e iniziative utili per chi ha famiglia come lei, ma anche ad amici e conoscenti. Io credo che la voglia di imparare e di formarsi non vada in pensione, la conoscenza su alcune tematiche non è mai abbastanza e non bisogna lasciarsi sfuggire quelle occasioni che potrebbero darci informazioni e strumenti in più!

Per maggiori informazioni su cosa è Ehilapp! è possibile andare alla pagina del progetto.