Progetto di prossimità dei volontari in Questura: c’è bisogno anche di te!

Un servizio di prossimità meraviglioso: un momento di ascolto, un sorriso, una parola di conforto, la condivisione di un passo in un lungo cammino.

Dopo i primi mesi di sperimentazione in autunno, Caritas Verona ha fatto ormai suo questo progetto di accompagnamento e cura per le persone migranti in fila fuori e dentro i cancelli della Questura. Su sollecitazione del nuovo Questore di Verona,  dott.ssa Rosaria Amato, che ha valutato l’iniziativa molto positiva, il servizio non solo continua, ma in inverno è stato rilanciato con ancora maggior entusiasmo, con la richiesta di svolgere il servizio anche nel primo pomeriggio e anche all’interno dei cancelli, aiutando il corpo di guardia nel momento di filtro delle persone che accedono.

Perché il servizio possa funzionare con sempre maggior presenza, cura, attenzione e professionalità, Caritas Verona è sempre alla ricerca di volontari:

per chi fosse interessato ad avere informazioni per diventare volontario, è possibile scrivere su whatsapp al numero 392 9806683 o contattarci a volontariato@caritas.vr.it