Progetto di volontariato per giovani “Mi sta a cuore” con Caritas Italiana

Caritas Italiana propone per la terza annualità il progetto “Mi sta a cuore – Curare il presente per sognare il futuro”, dedicato alle nuove generazioni.

Si tratta dell’opportunità per 4 ragazze e ragazzi di età compresa tra i 20 e i 30 anni di vivere un’esperienza di volontariato presso la sede di Caritas italiana, per aprirsi a nuovi mondi ed esperienze, attraverso un servizio che nasce dall’attenzione a temi importanti come quelli dell’ambiente, del protagonismo e da un lavoro di rete con le altre realtà territoriali. I giovani selezionati saranno chiamati a trasferirsi a Roma per un anno, vivendo un’esperienza di vita comunitaria e di servizio in Caritas Italiana e presso le strutture della Caritas diocesana di Roma. Le spese di vitto e alloggio sono a carico di Caritas Italiana e ai giovani selezionati verrà dato un rimborso mensile per le spese personali. Le attività prenderanno il via il 16 settembre 2024 ma le candidature devono essere inviate entro e non oltre il 31 luglio 2024. Puoi trovare i riferimenti del bando anche sulla nostra webapp Ehilapp!