Quaresima-Pasqua 2024. Il sussidio Cei e le iniziative Caritas
Le nostre comunità si apprestano a intraprendere il cammino della Quaresima, itinerario spirituale che ci invita a riscoprire la bellezza del nostro battesimo, per rinnovare la scelta di seguire Cristo sulla via della croce e prendere parte alla vittoria pasquale.
Anche quest’anno, i tempi di Quaresima e di Pasqua saranno accompagnati dal sussidio a cura dell’Ufficio Liturgico nazionale della Conferenza Episcopale Italiana con la collaborazione del Settore per l’Apostolato Biblico dell’Ufficio Catechistico Nazionale, del Servizio per la Pastorale delle Persone con Disabilità e Caritas Italiana.
I suggerimenti e le proposte di questo strumento pastorale possano essere accolti per crescere nell’arte del celebrare e per tradurre nella vita quanto nella liturgia abbiamo veduto e udito.
Per il tempo di Quaresima, la Chiesa di Verona propone i temi pastorali da approfondire, materiali ed eventi, visita il sito: Speciale Quaresima 2024 – Chiesa di Verona
Scarica i primi tre fascicoli del sussidio Quaresima-Pasqua 2024 a cura dell’Ufficio Liturgico nazionale della Conferenza Episcopale Italiana
DI SEGUITO LE INIZIATIVE PROMOSSE DALLE CARITAS DELLA DIOCESI DI VERONA NEI RISPETTIVI TERRITORI
- La rete Veronese degli Empori della Solidarietà promuove la Campagna “Adotta uno scaffale”
- Caritas Diocesana Veronese promuove la Campagna “Occhio al futuro”
La sezione è in costante aggiornamento. Segnalazioni a progetti@caritas.vr.it