Salute per tutti

Uno degli obiettivi dell’Organizzazione Mondiale della Sanità è quello di focalizzare l’attenzione sulla promozione del benessere fisico e mentale a livello globale. Il diritto alla salute è parte integrante dei diritti umani ma è un diritto di cui, purtroppo, ancora oggi un’ampia fetta della popolazione mondiale non può godere. Infatti, ancora troppe persone non hanno pieno accesso all’assistenza sanitaria di base.

Nel 2023 in Italia il 42% dei pazienti con redditi più bassi ha dovuto procrastinare o rinunciare alle cure per problemi economici, mentre il 37% degli italiani non ha affrontato altre spese per sostenere quelle sanitarie (dati del Rapporto “Ospedali & Salute” redatto da AIOP e Censis).

La salute, dunque, è strettamente connessa con la povertà economica e con il disagio sociale. Lo strumento Ehilapp! contribuisce alla sensibilizzazione legata alla salute, promuovendo diverse opportunità  di carattere sanitario destinate a diversi tipi di fragilità delle persone. Qualche esempio?

Esenzione ticket sanitario

Bonus elettrico per disagio fisico

Servizio di odontoiatria per persone in difficoltà

Sportello sanitario gratuito per persone fragili

Supporto psicologico Croce Rossa Italiana

Banco farmaceutico per il recupero dei farmaci non scaduti

Più salute per tutti, attraverso la distribuzione uniforme delle risorse per rendere l’assistenza sanitaria veramente accessibile a tutti.