Serate di accoglienza per aspiranti volontari
Ti va di diventare volontaria o volontario? Vorresti saperne di più per scoprire qual è l’attività più adatta a te?
Tutti i primi mercoledì e giovedì di ogni mese si svolgeranno le serate di accoglienza per aspiranti volontari. Si tratta di uno spazio dedicato a chi come te desidera mettersi in gioco. Le prossime saranno:
- mercoledì 3 ottobre alle ore 19.00 presso la sede di Caritas Diocesana Veronese in Lungadige Matteotti, 8 a Verona se desideri conoscere tutte le opportunità di volontariato di Caritas Diocesana Veronese con approfondimenti su:
- gli Empori della Solidarietà
- i Centri di Ascolto Caritas
- le Officine Culturali
- le case di accoglienza mamma-bambino
Clicca QUI per conoscere le figure che stiamo cercando in particolare!
- giovedì 4 ottobre alle ore 19.00 presso la casa accoglienza Il Samaritano di Caritas Diocesana Veronese in via Dell’Artigianato, 21 a Verona se desideri conoscere tutte le opportunità di volontariato di Caritas Diocesana Veronese con approfondimenti su:
- grave marginalità adulta e giovane
- strutture di accoglienza per senza tetto
- strutture per richiedenti asilo
- strutture nell’ambito giustizia
Clicca QUI per conoscere le figure che stiamo cercando in particolare!
Scegli l’incontro che preferisci. Nella prima parte di ciascun incontro verrà raccontata la Caritas di oggi e le sue attività nella diocesi di Verona, nella seconda si svolgono gli incontri conoscitivi individuali, un’occasione per conoscerci ed approfondire insieme le varie opportunità.
Per saperne di più o iscriverti chiamaci al 045 2379300 o scrivi a volontariato@caritas.vr.it per la serata di mercoledì, a ilsamaritano@caritas.vr.it per la serata di giovedì, oppure compila l’apposito form.
Sono tantissimi i volontari che oggi fanno servizio nei Centri di Ascolto Caritas, negli Empori della Solidarietà e Officine culturali, nelle strutture di accoglienza per senza tetto o per richiedenti asilo sui territori di Verona e provincia; e altrettanti sono i volontari che svolgono i loro servizi dei progetti diocesani, nelle mense, nei dormitori e a fianco di tutte le persone in difficoltà accompagnate oggi da Caritas.