Un progetto di comunità a San Martino Buon Albergo

A San Martino Buon Albergo, con il progetto “Buseta&Boton. Generazioni a contatto” stiamo portando avanti un lavoro di comunità, ripensando le pratiche di cura reciproca, con la prospettiva di far sentire meno soli i più anziani e coinvolgere i più giovani.

Il gruppo di lavoro è composto da volontari, operatori, assistenti sociali e sta sperimentando nuove attività. Ad oggi sono stati proposti laboratori di diverso tipo (musica, poesia, magia). Per chi fa fatica a muoversi vengono organizzate delle visite a casa ed è anche stato attivato un numero telefonico da chiamare per “far do ciacole”.

Crediamo che l’incontro tra generazioni possa essere la chiave per contrastare le solitudini e ricreare legami nella comunità, in modo generativo e gioioso.

Come dice una delle signore più affezionate al progetto: “Star insieme l’è belo parché se ride!”

Stiamo cercando nuovi volontari pronti a condividere un po’ di tempo, idee e competenze, per sperimentare insieme nuove attività e rispondere al bisogno di socialità, relazione e cura dei più grandi e dei più piccini!

Per conoscere meglio il progetto scarica il volantino, per aiutarci a promuoverlo scarica la locandina, per restare aggiornato sugli sviluppi di Buseta&Boton seguici sui social @caritasverona !!!

Se vuoi dedicare una piccola parte del tuo tempo a questo progetto o vuoi maggiori informazioni puoi scrivere al 351 9572284 o mandare una mail a busetaeboton@caritas.vr.it.