Verona fa 2.308, l’analisi Ehilapp! sugli aiuti alle famiglie e alle persone

Il territorio veronese, sia in città che in provincia, offre numerose opportunità ai cittadini: ci riferiamo in particolare alle occasioni di risparmio, ai bonus e agli altri strumenti a favore delle persone che affrontano difficoltà economiche e che supportiamo sul territorio. Tra le opportunità consideriamo anche i servizi gratuiti o a basso costo, forniti spesso da enti pubblici o associazioni del terzo settore. Questi ultimi, in realtà in moltissimi casi sono a disposizione di tutti i cittadini oltre che di chi ha necessità economiche specifiche.

Conoscere nel dettaglio le misure di supporto alla povertà nel territorio locale è fondamentale per permettere una maggiore equità nella distribuzione delle risorse, rispondendo alle necessità delle persone. Inoltre, questa consapevolezza permette di sviluppare strategie mirate per affrontare le cause profonde della povertà e promuovere un cambiamento duraturo.

Abbiamo avuto la possibilità di mettere in fila le opportunità ed analizzarle grazie ad Ehilapp!

La app è attiva su tutto il territorio italiano ma in alcuni territori le informazioni vengono rilevate capillarmente. Quello che emerge è che in tutti i territori in cui rileviamo ed inseriamo le opportunità presenti in modo specifico anche a livello regionale, provinciale e comunale, che sono Verona, Vicenza, Vittorio Veneto e Tricase, sono state rilevate nel 2024 ben 3.363 opportunità.

Per il territorio veronese sono state contate 2.308 opportunità.

Per dare un’idea di quanto emerso, ecco alcune categorie delle opportunità rilevate a Verona e provincia:

Per saperne di più, è possibile leggere tutto l’approfondimento, in cui le opportunità sono suddivise per categorie Ehilapp!, per fasce ISEE, per territorio comunale e molto altro.

Foto di Riccardo Annandale su Unsplash